Nuove foto aggiunte

Giunta alla sua diciottesima edizione e dopo il grande successo della scorsa estate, che ha fatto registrare quasi diecimila presenze a Palazzo Gopcevich, la manifestazione Musei di Sera torna quest’anno ad aprire le porte del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” tutti i martedì ed i mercoledì di agosto dalle 20 alle 24, ad ingresso libero.
Dieci appuntamenti con la musica e il teatro, all’interno ed all’esterno del Museo, con un articolato programma messo a punto come di consueto dai Civici Musei di Storia ed Arte e dal Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, in collaborazione con Casa della Musica – Scuola di Musica 55.
Mentre sul palcoscenico allestito in Via Rossini si “naviga” da Verdi (nei suoi rapporti con Trieste) a Svevo (in ricordo del centocinquantesimo anniversario della nascita), dalle Maldobrie di Carpinteri e Faraguna ai protagonisti della vita operistica triestina nell’Ottocento, le sale del Museo sono animate da visite guidate, concerti, conferenze e proiezioni.
Due le novità di questa edizione: una rassegna cinematografica tutta ispirata al mondo del teatro e le visite-concerto itineranti lungo il percorso espositivo.
Una nuova occasione per rileggere la storia musicale e teatrale della città di Trieste attraverso le straordinarie collezioni del Museo fondato da Carlo Schmidl nel 1924 ed inaugurato nel 2006 in un nuovo allestimento nella prestigiosa sede di Palazzo Gopcevich.

Dove: - Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl - Palazzo Gopcevich - via Rossini, 4 - Trieste
Quando:: dal 2 al 31 agosto 2011 martedì e mercoledì dalle 20 alle 24 .
Quanto: Tutte le manifestazioni di Musei di Sera 2011 sono ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In caso di condizioni metereologiche avverse, il programma musicale di ciascuna serata potrebbe essere annullato o modificato nella durata.

www.facebook.com/TOURPERTRIESTE/photos/a.1891...